Da oltre 90 anni l’azienda si occupa con grande maestria della produzione di imbottiti: divani e poltrone sono l’emblema del marchio, il settore in cui è stata riversata la massima dedizione. Artigianalità e progresso da tempo si fondono per dare vita a prodotti ricercati e allo stesso tempo ingegneristici.
La qualità dei rivestimenti si cela nella scelta mirata dei materiali: pelle a pieno fiore, cuoio e tessuti sartoriali pregiati; profilati da una doppia cucitura, tratto distintivo di Cassina, ognuno di questi è eccezionale al tatto. Un comfort tale da rendere la seduta un’esperienza inglobante.Ogni complemento d’arredo trova il proprio abbinamento con un altro, permettendo la creazione di un habitat personalizzato e appagante, oltre che di qualità.
Nel 1927 nasce la collaborazione tra gli architetti Le Corbusier, Pierre Jeanneret e Charlotte Perriand. I designer, sulla base di alcuni schizzi che definiscono le posizioni del corpo umano alle quali le sedute devono adattarsi, hanno realizzato una vasta gamma di prodotti.
I diritti esclusivi di edizione e di vendita di questi modelli vengono acquisiti da Cassina nel 1964; i prodotti di questa collezione si distinguono all’interno del catalogo grazie alle iniziali “LC”: il divano LC3, la poltrona LC2, la sedia LC1 e la chaise longue LC4.