Scorri in alto

LEMA PER IL PRESTIGIOSO COMPLESSO ONE MONTECARLO

Lema è stata selezionata come partner per la fornitura di arredi custom per i 37 appartamenti del progetto One MonteCarlo, esclusivo sviluppo real estate nel centro del Principato di Monaco, in prossimità dell’iconica Place du Casino, tra l’Hôtel de Paris e il Petite Afrique Gardens
Il progetto comprende torri ad uso prevalentemente residenziale, completati da spazi uso uffici, spazi commerciali, gallerie d’arte e una nuova area pubblica pedonale con boutique e ristoranti di lusso.
Gli appartamenti, da due camere ad un triplex di sei camere con terrazza panoramica e piscina privata, disponibili per affitti a lungo termine, godono di una vista straordinaria su Monaco e il mare.

Il complesso che interpreta in chiave contemporanea il fascino del lusso tipico della Costa Azzurra porta la firma di Sir Richard Rogers del noto studio di architettura londinese Rogers Stirk Harbour + Partners mentre il design degli interni è di Bruno Moinard e Claire Bétaille di 4BI & Associates, che annoverano nel loro portfolio anche i progetti per il Four Seasons Hotel di Londra e il Plaza Athénée Hotel di Parigi.

Bruno Moinard e Claire Betaille hanno scelto di rendere omaggio a Monaco e alla Riviera progettando spazi con giochi di volumi, dove la trasparenza, la luce e la vista del mare immergono gli ospiti nell’esclusivo mood monegasco.
La scelta di utilizzare materiali nobili di provenienza regionale, come legno e marmo si esprimono nelle forme curve e nella raffinatezza di ogni minimo dettaglio. La scelta di modellare gli spazi su linee curve, eleganti e sinuose, si riflette anche nell’arredamento su misura concepito come continuità dell’esterno.

Grazie al profondo know-how tecnico, Lema ha supportato lo studio in ogni fase di sviluppo, realizzando su disegno armadiature curve e cabine armadio con legni nobili, abbinate alle testiere dei letti sempre su misura caratterizzate da rivestimenti tessili con preziosi ricami geometrici.
L’intervento di Lema ha riguardato anche le porte interne sempre su disegno con intarsi lignei, inserti in ottone, cornici in marmo oltre agli speciali rivestimenti con gole luminose delle pareti dei corridoi degli appartamenti.
Nelle zone living, Lema ha realizzato con sapienza artigianale elementi d’arredo su misura completi di sistemi di illuminazione hi tech e comandi per la domotica. Arredi custom, specchi e porte a vetro con speciali finiture sono stati infine forniti per gli ambienti bagno tutti in marmo, sempre mantenendo la morbidezza e la leggerezza delle linee, filo conduttore di One MonteCarlo. Di Lema anche gli arredi delle tre lobby del complesso.

Una nuova reference che riconferma il ruolo di protagonista di Lema Contract nel mondo del progetto e la sua capacità di gestire grandi forniture customizzate, chiavi in mano. Dal concept allo sviluppo dei prototipi e dei mock-up fino alla logistica e all’installazione finale. Plus unici sono la sinergia con Lema Casa che permette di sfruttare i vantaggi di una produzione industriale in serie, sempre altamente personalizzabile e l’assistenza post-vendita che garantisce continuità e disponibilità dei materiali nel tempo oltre ad interventi su misura per ogni eventuale aggiornamento progettuale.

Contattaci

Vuoi arredare il tuo ambiente?

Il nostro team di esperti ti contatterà il prima possibile per seguirti passo passo nel tuo progetto di ristrutturazione.

Scrivici
💬 Serve aiuto?